kitchen journal
su facebook su pinterest Language: ITA ESP

venerdì, agosto 3, 2012

Paccheri zucchine e alici

DIFFICOLTÀ: Facile   |   TEMPO: 20'
Ingredienti

400 gr. di zucchine
400 gr. di alici fresche
1 spicchio d'aglio
6 cucchiai di olio e.v.
1 ciuffo di prezzemolo
250 gr. di pasta paccheri
2 shot di vino bianco

Introduzione

Una ricetta semplice, facilissima e sana. Una ricetta per partecipare all'iniziativa " salutiamoci" - mangiare bene per stare bene.


La sfida è quella di cucinare qualcosa di buono, bello e soprattutto sano, alla scoperta di nuovi ingredienti nel rispetto della loro stagionalità, approfondendo la conoscenza del rapporto tra cibo e salute, ed evitando soprattutto facili scorciatoie industriali o scelte che prediligano solo l’occhio o il palato senza tener conto della salubrità nel lungo termine.

E dopo esser stato sensibilizzato osservando ” The china study ” e la terapia di Max Gerson, anche io mi propongo lasciare uno spazio sul mio blog per ricette pensate innanzitutto per la nostra salute.

Tagliate le zucchine e saltatele con olio .e.v.. Appena dorate aggiungete un battuto di aglio e prezzemolo e subito dopo i filetti di alici. Tutto a fuoco vivace per un paio di minuti. Aggiungete il vino bianco, aggiustate di sale, scolate i paccheri e saltateli. Più facile e più sano di così…..difficile.

 

 

 

 

03. agosto 2012 - admin
Categories: la cucina italiana, paste e risi, pesci e crostacei, ricette facili e veloci | Tags: , , , , , , , , , | Commenti disabilitati