kitchen journal
su facebook su pinterest Language: ITA ESP

domingo, octubre 30, 2011

Pollo con masala de Oman

DIFICULTAD: Fàcil   |   TIEMPO: 45'
Ingredientes

300 gr. di petti di pollo

1 peperone

1 cipolla

1/2 cucchiaio di masala

1 cucchiao di miele

2 cucchiai di salsa di soya

2 pizzichi di semi di cipolla

un ciuffo di coriandolo o altra erba fresca

Introducion

Il masala è' una mistura di spezie secche tostate e macinate, tra qui , la cannella!. Se non trovate il masala dell'Oman comprate uno indiano. Lo travate in negozi pakistani, indiani o arabi. Anche i semi di cipolla, sono veramente buoni! un profumo e un aroma particolare. Tipo cardamomo.

 

Tagliate i petti di pollo  a pezzettini e marinateli per un’ ora con  la salsa di soya e il  miele.

Cuocete il riso basmati / riso lungo. Se usate una pentola convenzionale, mettere il riso con aqua e sciacuarlo per tre volte. Una volta scolato, rimettete il riso in pentola e aggiungere l’acqua ( proporzione : una  unita e mezzo d’acqua per ogni unita di riso), un  pizzico di sale e sul fuoco. Usate il fornello piccolo e appena inizia a bollire, tappate e cuocete a fuoco minimo per 15 minuti. Spegnere e lasciar tappato per 10 min. Non girare mai il riso sino a che non ha riposato!

Saltate le cipolle e i peperoni tagliati a julienne per qualche minuto. Aggiungete il masala, i semi di cipolla e dopo pochi minuti una tazza d’aqua. Portare a ebollizione e per ultimo aggiungete il pollo.  Appena cotto ( 3 min. aprox.) aggiungete un erba fresca  a piacimento ( possibilmente coriandolo, se no basilico o prezzemolo) e aggiustate di sale.

Se volete, decorate con sesamo, del  verde e servite con il riso.

30. octubre 2011 - admin
Categories: carnes, cocina de otros paises, recetas rápidas y faciles, sin gluten | Tags: , , , , , , , , , , , , | Comentarios desactivados